Competenze - Softme Applicazioni Mobile
Oltre 20 anni di esperienza nella programmazione: iOS Frameworks, iOS, Android, Backend, HTML, Java, Objective-C, PHP, CSS, Agile Frameworks, Analytics
iOS Frameworks, iOS, Android, Backend, HTML, Java, Objective-C, PHP, CSS, Agile Frameworks, Analytics
309
page-template-default,page,page-id-309,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Competenze

oltre 20 anni di esperienza nella programmazione

iOS frameworks

TOUCH ID

Possiamo fornire un livello extra di sicurezza per la tua applicazione utilizzando le tecnologie di scansione delle impronte digitali da Apple. Questa tecnologia è utilizzata per l’autorizzazione sicura dell’utente.

HEALTHKIT

Se la tua attività è orientata in ambito sanitario, perché non utilizzare l’incredibile infrastruttura fornita da Apple con HealthKit per la tua applicazione.

WATCH KIT

Se hai bisogno di portare un’applicazione iOS su Apple Watch, siamo in grado di assistervi in ​​questa impresa.

APPLE PAY

La vendita di beni fisici con l’aiuto di Apple Pay è semplice. La piattaforma Apple Pay sta crescendo ad un ritmo enorme e può essere una decisione vincente addottarla nel tuo business.

PHOTOKIT

Se la tua applicazione include qualunque funzionalità di ordinamento o di modifica delle foto allora le nostre competenze con PhotosKit saranno di grande aiuto per te.

APP EXTENSIONS

Con App Extensions puoi espandere la funzionalità dell’applicazione in altre applicazioni sul telefono dell’utente così come nel sistema.

HOMEKIT 

Il framework Homekit per iOS aiuterà a collegare i dispositivi hardware con dispositivi iPhone e iPad.

CLOUD KIT

iCloud è una piattaforma potente che fornisce agli utenti e agli sviluppatori un supporto cloud per gli utenti. Possiamo aiutarti a sfruttare questa tecnologia quando sviluppi l’applicazione.

iOS

CORE DATA

I Core Data sono un framework che offre un insieme di soluzioni generali per svariati compiti legati al object life-cycle e al object graph management.

CORE TEXT

La tecnologia è progettata per applicazioni che necessitano di tecnologie di gestione del testo a basso livello correlate al framework Core Graphics.

SPECTA

Reveal è uno strumento incredibile che consente di eseguire correttamente il debug con visualizzazione in runtime per gli sviluppatori di iOS. Consente il debug con layout di visualizzazione e di risolvere problemi di rendering in pochi secondi.

COCOS 2D

Cocos 2D è un framework universale open source che è stato progettato per costruire giochi per cellulari 2D in Xcode.

AFNETWORKING

AFNetworking è una grande biblioteca di rete che si basa sul Foundation URL Loading System e che aiuta a estendere il potentehigh-level networking.

COCOAPODS

Cocoapods è un  manger per Swift e Objective-C. Aiuta gli sviluppatori a ridurre velocemente i progetti fornendo quasi 10 mila biblioteche.

REVEAL

Reveal è uno strumento incredibile che consente agli sviluppatori iOS di eseguire  il debug con una visualizzazione di runtime. Consente un layout di debug la risoluzione di problemi di rendering in pochi secondi.

EXPECTA

Expecta è un potente matcher per Objective-C e Cocoa

Android

REALMDB

È un replacement per i dati SQLite e Core (in iOS). Questo strumento consente di risparmiare settimane e talvolta anche mesi per lo sviluppo.

ORM LITE

Object Relation Mapping Lite è un framework open source che aiuta a persistere oggetti Java nei database SQL.

PROTOBUF

Protobuf è una piattaforma per la serializzazione dei dati strutturati. Questo strumento aiuta a strutturare i dati in modo veloce e semplice.

ROBOLECTRIC

Uno strumento progettato per velocizzare i test di un’applicazione Android durante il processo di sviluppo.

GRADLE

Gradle è uno strumento di automazione capace di automatizzare la programmazione, il test, la pubblicazione e l’implementazione.

EVENTBUS

Questo strumento consente la comunicazione publish-subscribe-style tra i componenti.

RETROFIT 

Un client REST progettato per Android e Java.

Backend

MOBIFY

Una piattaforma per il commercio mobile e il provider di push-notification che consente di implementare varie soluzioni.

JENKINS

Jenkins è uno strumento di integrazione che fornisce un sistema basato su server che aiuta il processo di sviluppo del software. Consente di ridurre drasticamente il tempo di distribuzione.

PARSE

Il servizio fornisce un potente database cloud, gestione di notifiche push e una piattaforma analytics.

DROPBOX

DropBox offre una vasta gamma di servizi che possono essere utilizzati dagli sviluppatori di applicazioni. Il servizio offre storage in cloud di foto, documenti e video.

AMAZON S3 

Amazon Simple Storage Service è un potente strumento di archiviazione di file online che può essere utilizzato per una vasta gamma di esigenze di sviluppo.

Languages

OBJECTIVE-C 

Objective-C è un linguaggio di programmazione utilizzato per sviluppare applicazioni iOS e OS X e che è ancora considerato il principale linguaggio di programmazione.

SWIFT

Swift è un linguaggio di programmazione relativamente nuovo, progettato da Apple Inc. È utilizzato per lo sviluppo di applicazioni iOS e OS X.

HTML

Hypertext Markup Language è il linguaggio più utilizzato per lo sviluppo nel Web.

JAVA

Java è un linguaggio di programmazione che è progettato per avere il minor numero di dipendenze di implementazione possibile. Questo linguaggio viene utilizzata per lo sviluppo di vari app, incluse applicazioni Android.

PHP

PHP è un linguaggio di script lato server progettato per lo sviluppo web, ma anche ampiamente utilizzato come linguaggio di programmazione in generale.

CSS

Cascading Style Sheets è un linguaggio utilizzato per descrivere l’aspetto e il comportamento dei documenti HTML.

Agile Frameworks

SCRUM

Scrum è una metodologia di sviluppo agile di software per la gestione dello sviluppo del prodotto. Contribuisce ad ottimizzare le risorse e la pianificazione dello sviluppo.

FDD

Feauture Driven Development  è un processo di sviluppo del software iterativo e incrementale . Il suo obiettivo principale è quello di fornire un software  ripetibile e basato su un schedulazione rigorosa.

LSD

Lean Software Development è un processo di sviluppo del software che si concentra sul testing dell’ipotesi, fornendo le iterazioni dei prodotti ad un ritmo veloce.

Analytics

FLURRY

Uno strumento di analisi mobile molto potente per applicazioni di qualsiasi tipo. Questo strumento offre ampie possibilità analitiche basate sui big data con cui opera l’azienda.

MIXPANEL

Mixpanel fornisce un incredibile strumento per misurare praticamente qualsiasi cosa all’interno dell’app. Fondamentalmente offre un modo per misurare le azioni, piuttosto che le visualizzazioni dello schermo.

GOOGLE ANALYTICS

GA è il servizio di analisi digitale più universale e popolare. Fornisce un enorme set di potenti strumenti analitici per misurare le prestazioni della tua applicazione.

APSALAR

Appsalar offre un vasto insieme di strumenti per la misurazione dicohort, funnel and attribution measurement tools  che consentono agli sviluppatori di ottenere l’immagine dettagliata dell’acquisizione, della retention, del LTV e delle metriche più importanti.