Occhiali realtà aumentata 2018 - Softme Applicazioni Mobile
652
post-template-default,single,single-post,postid-652,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Occhiali realtà aumentata 2018

occhiali realtà aumentata 2018

Occhiali realtà aumentata 2018

Google Glasses stato il primo a sperimentare un progetto su occhiali per realtà aumentata, un progetto oggi ormai archiviato ma il “lutto tecnologico” si può ad oggi dichiarare superato!

Un sacco di startup e aziende tecnologiche stanno infatti lanciando  nuovi smartglasses e versioni aggiornate e completamente revisionate di vecchi occhiali a realtà aumentata.

Non si tratta solo di far cadere una telecamera sul tuo viso: AR, tracciamento del fitness e realtà mista stanno alimentando la prossima generazione di occhiali intelligenti. Dai video e le foto in prima persona alle indicazioni stradali, al rilevamento della salute e al riconoscimento facciale delle persone che incontri, l’invasione degli smartglasses è molto viva.

 

Vuzix Blade 3000

Probabilmente gli occhiali per realtà aumentata più comodi e belli dal punto di vista estetico, costano meno di 1.000 euro e offrono uno schermo proiettato sulla lente perfetto per sovrapporre email o  video di YouTube sul mondo circostante. Sono inoltre disponibili sia l’assistenza vocale che i controlli del touchpad, oltre a ottenere una fotocamera per acquisire immagini fisse e video a 1080p. Non per ultimo 8 ore di durata della batteria, Bluetooth, Wi-Fi

vuzix.com

 

 

Solos

Solos mira a diventare il migliore amico di un ciclista. Questi smartglass sono dotati di un piccolo display a comparsa che consente ai ciclisti di dare un’occhiata a una serie di dati utili in tempo reale, tra cui velocità, cadenza, frequenza cardiaca e zone di potenza. Queati occhiali sono già stati indossati e utilizzati dalla squadra statunitense di ciclismo

solos-wearables.com

 

Everysight Raptor

 

Augment your ride with Raptor’s patented Everysight BEAM

La squadra israeliana Everysight ha impiegato anni di esperienza nella costruzione di espositori per l’esercito e ha costruito i suoi smartglass AR per i ciclisti.

Raptors utilizzano un sistema di proiezione basato su OLED che, insieme a una serie di sensori a bordo, può mostrare dati di mappatura, informazioni sulla frequenza cardiaca e altre informazioni di guida.

everysight.com

 

ODG R7 AR/R8 and R9

Ogni lato degli occhiali R7 AR di ODG ha un obiettivo 720p, che è trasparente all’80% e può mostrare video a 80 fps con un FOV a 37 gradi. Oltre a una fotocamera da 4 MP, c’è il riconoscimento vocale, Wi-Fi, Bluetooth e un intero gruppo di giroscopi, magnetometri e accelerometri interni. C’è anche una versione più durevole, soprannominata R-7HL, che arriverà più tardi quest’anno per coloro che necessitano di smartglasses in condizioni più pericolose. Un campo visivo più ampio, rispetto a R7, viene offerto dagli altri modelli: 40 gradi per la R8 e 50 gradi per la R9.

osterhoutgroup.com

 

Vuzix M300

Smart Glasses for Hands-free Mobile Computing

Dopo il successo degli occhiali intelligenti M100, Vuzix lancia gli M300s, progettati per le aziende e dotati di un design comodo ma robusto.
Con un processore Intel Atom che ottimizza le prestazioni, gli M300 funzionano su Android con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e connettività Wi-Fi oltre che una fotocamera da 13 megapixel, supporto per la localizzazione e microfoni.

vuzix.com

 

Epson Moverio BT-300

 Moverio BT-300 Smart Glasses (AR/Developer Edition) Epson Moverio BT-300 Smart Glasses Moverio BT-300 Smart Glasses (AR/Developer Edition) Moverio BT-300 Smart Glasses (AR/Developer Edition) Moverio BT-300 Smart Glasses (AR/Developer Edition) Epson Moverio BT-300 Smart Glasses 1 2 Smart glasses with superior transparency for augmented reality

Gli smartglass BT-300 abbandonano l’aspetto goffo del loro predecessore, tornando con un paio di smartglass AR più eleganti e lucidi.

Schermo OLED a risoluzione HD 720, fotocamera frontale da 5 megapixel, alimentato da un processore quad-core Intel Atom con Android Lollipop c’è anche un’edizione drone in modo da poterli usare per controllare il tuo drone DJi.

epson.com

 

Safilo X

InterAxon, con sede a Toronto, e il gruppo italiano Safilo hanno stretto una partnership per creare Safilo X, una linea di occhiali volti a migliorare le prestazioni sotto pressione.

Questi occhiali eleganti sono dotati di sensori in grado di tracciare onde cerebrali, movimenti oculari, espressioni facciali e altro ancora. Inoltre, c’è un accelerometro a 3 assi, giroscopio, magnetometro, sensori di temperatura e pressione UV. In realtà non sono pensati per essere indossati durante le attività, ma progettati per essere indossati prima o dopo.

safilox.com

 

No Comments

Post A Comment